Eventi e News

Mostra Human Dog 2017: 111mila visitatori

111mila visitatori alla mostra Human Dog 2017

Continua il successo per la mostra Human Dog 2017.
Dopo l’inaugurazione del 20 maggio quando centinaia di persone accompagnate dagli amici a quattrozampe hanno ascoltato i nostri ospiti, la mostra ha visto transitare sotto i suoi ritratti oltre 111 mila persone, nelle prime due settimane.

 

La mostra rimarrà accessibile in modo libero e gratuito fino al 20 giugno seguendo gli orari del Castello Sforzesco di Milano, tutti i giorni dalle 7 alle 19. Troverete i ritratti di San Valentino scattati da Silvia Amodio nella splendida cornice del Cortile della Rocchetta.

 

Quello che si instaura tra un padrone e il proprio cane è uno dei legami più preziosi e coinvolgenti che si possano sperimentare.
Con i nostri amici a quattro zampe è possibile conoscere momenti di profondo appagamento reciproco, ma perché questo succeda è importante relazionarsi con gli animali in modo sano e positivo.
È fondamentale, quindi, cominciare già dai bambini, educandoli da subito al rispetto di questi esseri viventi; solo così si trasformeranno in buoni padroni, capaci di accudire il cucciolo di casa con responsabilità, e in buoni cittadini in grado di avere piena cognizione dei diritti degli animali.
Il progetto “Alimenta l’Amore” incarna i messaggi essenziali della corretta relazione tra l’uomo e il cane, ispirando comportamenti che guardano prima di tutto alla salute degli animali, non solo di quelli che ci appartengono personalmente, ma anche di quelli che abitano il nostro territorio e sono   accuditi da associazioni che, con passione, si dedicano a un’intensa attività di tutela. L’amministrazione comunale è protagonista in questa battaglia di civiltà, portata avanti con campagne per l’adozione consapevole, il sostegno alle associazioni e politiche attive contro i maltrattamenti e il randagismo. Non possiamo che ringraziare per ogni iniziativa che si pone al nostro fianco in questa direzione.

Roberta Guaineri
Assessore a Turismo, Sport e Qualità della Vita