Eventi e News

presentazione-castello

“Un mondo parallelo”: il calendario 2018 presentato al Castello Sforzesco

La Sala Viscontea del Castello Sforzesco di Milano, mercoledì 29 novembre alle 11, sarà la cornice della presentazione ufficiale del nostro calendario 2018 Un mondo parallelo.

Il genio e l’ironia di Bruno Bozzetto hanno animato gli scatti dell’amica, fotografa-giornalista Silvia Amodio dando vita al nuovo calendario di Alimenta l’Amore finalizzato ad attirare l’attenzione sugli animali meno fortunati ospiti del Parco Canile Rifugio di Milano.

Il risultato è originale: i ritratti dei protagonisti dialogano con i personaggi disegnati dal regista e sembrano stare al gioco con la speranza che qualcuno si accorga di loro e li adotti.
Sono cuccioli, adulti e anziani perché non c’è un limite di età per abituarsi alla vita in famiglia, anche dopo tanti anni passati in canile. Anche un soggetto non più giovane, contrariamente a quanto si pensi, si può adattare a una nuova situazione e ricambiare incondizionatamente l’amore che gli viene dato.
In questa occasione presenteremo anche i risultati 2017 del progetto Alimenta l’Amore e brinderemo insieme ai nostri ospiti con castagne e vin brulé.
All’evento parteciperanno:

  • Roberta Guarnieri, assessore a Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano
  • Bruno Bozzetto, regista e disegnatore
  • Silvia Amodio, fotografa e giornalista
  • Manuela Michelazzi, direttore sanitario del Parco Rifugio Canile di Milano
  • Emanuela Prato-Previde, PhD in psicologia, responsabile Canis sapiens lab Università Statale di Milano.

Il ricavato della vendita del calendario, disponibile in tutti i punti vendita Coop Lombardia, aiuterà gli ospiti del canile.

 

L’emozione di Bruno Bozzetto nel commentare il nuovo calendario Un mondo parallelo