Collezionamento Fortunelli_Rivista Consumatori

Colleziona l’Amore – Rivista Consumatori

Quali caratteristiche hanno i nostri amici?
Aristide è un riccio che a causa dei cambiamenti climatici e dell’antropizzazione è molto disorientato perché non trova piu cibo e non capisce piu
quando deve andare in letargo. Un problema reale che riguarda molti animali che vedono ridotto, a causa dell’intervento dell’uomo, il loro habitat
naturale.

Amelia è una micina rimasta orfana che ha bisogno di essere accudita con amore per diventare grande.
Alfonso è un cagnolone anziano, ma saggio che ha vissuto a lungo in canile ma che ha ancora molte cose da insegnare. Il suo sogno è sdraiarsi
su un divano in una vera famiglia.

Vladimiro è un simpaticissimo pipistrello albino, bianco come il latte, che quando era piccolo ha sofferto per la sua diversità, ma ora è molto
orgoglioso di essere un tipo originale.
Infine c’è Nella, una gallina decisamente intraprendente, tutt’altro che stupida come vuole il luogo comune, che ama viaggiare e conoscere il mondo.

Imparare, anche attraverso il gioco, a prendersi cura di un animaletto, è un investimento per il futuro.
Studi autorevoli dimostrano che insegnare ai bambini a rispettare gli animali e la natura aiuta a sviluppare il senso di responsabilità, la socializzazione e l’empatia, quella capacita di immedesimarsi negli altri e comprenderne lo stato emotivo.

 

Perché la campagna si chiama Colleziona l’Amore con i Fortunelli?
Collezionamento Fortunelli_Rivista ConsumatoriPerché gli animaletti che vengono accolti in casa, accuditi e amati, sono fortunati.
Ma fortunato è anche il bambino che trova l’animale grazie al quale vive una bellissima esperienza. Non a tutti capita di incontrare un pipistrello albino, di far svernare un riccio nella propria cameretta o di allattare un gattino!

Questi peluches sono dei veri e propri portafortuna che dispensano amore e che piacciono anche a un pubblico adulto. Non a caso saranno in vendita dal 14 febbraio, il giorno di San Valentino, perché siamo sicuri che piaceranno anche ai grandi.
Regalare un Fortunello significa strizzare l’occhio alla buona sorte e dimostrare il proprio amore a qualcuno.

 

È una collezione charity?
Certamente, è il cuore pulsante di questa iniziativa. L’acquisto di un Fortunello andrà ad aiutare tre diverse realtà: la Fondazione de Marchi che si occupa dei bambini oncologici, l’ospedale San Raffaele Turro con un progetto legato ai disturbi alimentari e il Parco Canile Rifugio di Milano.
Mi raccomando, regalate un Fortunello! Un gesto di solidarietà che ci aiuterà ad Alimentare l’Amore.

 

Articolo di Andrea Pertegato pubblicato sulla rivista Consumatori – edizione Lombardia di gennaio/febbraio 2018.

Skip to content