Rimettere al centro il rapporto tra uomo e ambiente, rispettare la natura e sostenere progetti che si prendano cura del pianeta che ci ospita è l’impegno che l’associazione Alimenta l’Amore ha in ambito ambiente. L’equilibrio tra terra e uomo deve essere parte integrante della nostra cultura e coltivare un rapporto sano e rispettoso con l’ambiente che ci circonda è l’unico modo per salvare noi stessi e il pianeta.

Progetti sostenuti in ambito ambientale

L’isola di Linosa

Linosa è una piccola isola di origine vulcanica a nord est di Lampedusa. Per la sua posizione è crocevia di molte specie di uccelli migratori e ospita la colonia di berte maggiori più numerosa d’Europa, minacciata dai gatti che, portati dall’uomo sull’isola, rappresentano un pericolo per la fauna selvatica.

L’Associazione Berta Maris, in collaborazione con i linosani, prevede un monitoraggio nei prossimi anni, affinché la popolazione dei gatti rimanga stabile.

Alimenta l’Amore ha supportato il lavoro dell’associazione Action Project Animal e dell’associazione scientifica Berta Maris sull’isola di Linosa.

Isola di Marettimo

Sull’isola di Marettimo parte il primo progetto ufficiale dell’Associazione Alimenta l’Amore, in collaborazione con Action Project Animal e Ppit – Progetto paradiso Italia.

Le attività sono finalizzate a contenere il numero dei gatti sulle piccole isole. In questi luoghi, infatti, la grande quantità di gatti rappresenta una grave minaccia per la fauna selvatica e la bio diversità.

Il progetto sull’isola di Marettimo è un progetto pilota e trasversale, finalizzato alla salvaguardia del patrimonio faunistico italiano ea  trovare un equilibrio tra esseri umani e ambiente.

Sostieni l’associazione e Alimenta l’Amore con noi

DONA SUBITO

Dona subito una quota libera con PayPal o carta di credito

DONA CON BONIFICO BANCARIO
Iban:
IT71G0569601636000003813X53
intestato a:
ASSOCIAZIONE ALIMENTA L’AMORE
presso:
Banca Popolare di Sondrio

Causale:
– Animali
– Ambiente
– Sociale

Donare conviene

Le donazioni a favore di Alimenta l’Amore sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, a condizione che il versamento sia eseguito tramite sistemi di pagamento tracciabili.

Ai sensi del D.Lgs. 117/2017, le donazioni liberali effettuate da persone fisiche sono detraibili dall’imposta lorda ai fini IRPEF per un importo pari al 30% dell’erogazione effettuata, nei limiti di € 30.000 annui oppure deducibili dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito dichiarato.

Per gli enti e le società, l’erogazione è deducibile dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito dichiarato.

Skip to content