Eventi e News

Human Dog 2017 _dati finali mostra castello sforzesco

Human Dog 2017: grazie ai 346.682 visitatori della mostra

Un altro grande successo per Alimenta l’amore, Coop Lombardia e per gli amanti degli animali grazie al progetto Human Dog 2017.

I dati della sovraintendenza del Castello Sforzesco di Milano riportano che sono stati oltre 346 mila i visitatori che in poco più di un mese sono passati nel Cortile della Rocchetta ed hanno apprezzato la mostra Human Dog Alimenta l’Amore, di Silvia Amodio.

Durante il set di San Valentino sono state ritratte oltre 200 famiglie che hanno voluto celebrare “con arte” il profondo legame con il proprio pet.
Un importante risultato per il progetto di Coop Lombardia che promuove iniziative sui temi del rapporto uomo-animale.
La mostra è itinerante e toccherà anche alcuni punti vendita di Coop Lombardia in modo da esser visitata anche dai soci e clienti.

 

Meno frequente è la consapevolezza che, dal momento in cui quell’animale entrerà in casa, anche noi cominceremo a imparare qualcosa.
La relazione che si instaura diventa immediatamente a doppio senso. Noi cerchiamo di insegnare alcune regole di comportamento, ma anche i nostri animali – meno consapevolmente, certo – ci insegnano qualcosa. Il rapporto si costruirà sulla mutua aspettativa che l’uno sappia molte cose dell’altro e si comporti di conseguenza. Su questa mutua aspettativa fiorirà la fiducia che così profondamente caratterizza i (buoni) rapporti fra umani e animali da compagnia.

Simone Pollo
prefazione Human Dog 2017

 

Rivivi l’esperienza del set fotografico di Human Dog 2017 con il video del backstage di San Valentino