È a Roma il primo ristorante gourmet per cani

A Roma, in zona Ponte Milvio, ha da poco aperto “Fiuto”, il primo ristorante gourmet per cani (e per accompagnatori) d’Italia.

Nato dall’esigenza di creare un format innovativo dedicato agli amici a quattro zampe, “Fiuto” non è un qualsiasi locale dog-friendly. Accanto ai piatti “per umani” è presente, infatti, anche un ricco e gustoso menù “canino” studiato appositamente da un veterinario nutrizionista e realizzato con ingredienti genuini e rispettosi del pianeta. L’offerta comprende gustose bowl a base di carne, pesce, riso e verdure, e creazioni più ricercate, come l’arista con zucchine e carote julienne o le uova sode con vellutata di piselli e fontina; non mancano la “torta dog”, fatta con macinato, vellutata di zucca e albume montato a neve, e drink dissetanti, con estratti vegetali.  Qualcosa di molto diverso dal solito pet food, perlopiù ricavato da sottoprodotti di origine animale, che non sempre mostrano un’elevata qualità.
A garantire la massima tranquillità per gli accompagnatori che cenano in sala, suddivisa in varie aree da pannelli in ottone, ci pensa un esperto addestratore cinofilo, che dispone i clienti in sala secondo il carattere, la mole e l’età dei quattro zampe. Così, da “Fiuto”, nulla è lasciato al caso.

Skip to content