Eventi e News

RS_Corriere della Sera Milano_ cane

Human Dog 2017: inaugurazione al Castello Sforzesco

Human Dog 2017_AlimentaAnche quest’anno rinnoviamo la nostra presenza al Castello Sforzesco, la collaborazione con il Comune di Milano e celebriamo i successi di Alimenta l’Amore con la mostra fotografica Human Dog 2017, dedicata agli scatti del set di San Valentino.

Vi aspettiamo per l’inaugurazione della mostra Human Dog 2017: l’appuntamento è per sabato 20 maggio alle 17 nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco di Milano.
La mostra sarà poi accessibile gratuitamente al pubblico, secondo gli orari del Castello, fino al 20 giugno 2017.

In questa occasione, i ragazzi della Scuola del fumetto realizzeranno un ritratto dei partecipanti insieme ai loro amici a quattrozampe.

Interverranno all’inaugurazione:
Roberta Guaineri – Assessore Turismo, Sport e Tempo Libero
Emanuela Prato Previde – Psicologa – Psicobiologa, Università di Milano
Simone Pollo – Filosofo, professore di Bioetica, Università di Roma La Sapienza
Piera Rosati – Presidente Lega Nazionale per la difesa del cane
Roberto Mutti – Giornalista La Repubblica e critico fotografico
Silvia Amodio – Moderatrice

 

Anche l’affluenza di quest’anno al set fotografico per celebrare San Valentino conferma quello che in fondo sappiamo già: la profonda attenzione verso gli amici animali.
La cornice del Castello Sforzesco, che ringraziamo per la disponibilità e per la preziosa collaborazione, ha reso queste due giornate davvero speciali.
A Silvia Amodio va riconosciuta la capacità di realizzare ritratti intensi ma soprattutto, in questo caso, quella di lavorare in condizioni complesse. In soli due giorni l’autrice ha fotografato 200 famiglie, che si traducono in altrettante storie d’amore.
Come sapete, il progetto fotografico rientra nella campagna “Alimenta l’Amore”, realizzato in collaborazione con il Comune di Milano e di altri comuni della regione. I cittadini continuano a sostenerci con le loro donazioni e sono sempre più numerose le associazioni che chiedono di far parte della campagna, rendendola più capillare e attiva.

Alfredo De Bellis – vicepresidente Coop Lombardia

 

Presso i punti vendita Coop Lombardia è possibile donare cibo per cani e gatti che viene distribuito, attraverso le associazioni animaliste, agli animali che hanno bisogno.
Questo ci consente di aiutare anche quelle persone che, in un momento di difficoltà economica, non vogliono separarsi dal proprio pet che, in molti
casi, soprattutto per le persone anziane, è un vero e proprio punto di riferimento affettivo.
L’impegno di tutti ha permesso di distribuire nello scorso anno oltre 280 mila pasti agli amici a quattro zampe.

 

Le foto dell’inaugurazione della mostra Human Dog 2017 di sabato 20 maggio