Eventi e News

Varese a 4 zampe il divertimento ha un cuore grande

Varese a 4 zampe: il divertimento ha un cuore grande

Varese a 4 zampe il divertimento ha un cuore grandeLa sesta edizione dell’evento cinofilo più importante della Svizzera, organizzato dall’Associazione Non Profit Forza Rescue Dog, arriva per la prima volta in Italia col nome di Varese a 4 zampe.

L’1 e il 2 giugno nella splendida cornice del Parco Zanzi si terranno esibizioni e attività, nell’ambito di un evento unico e spettacolare ma soprattutto totally charity: l’intero ricavato, infatti, sarà devoluto per la costruzione di un rifugio nella Provincia di Varese, che ospiterà i numerosissimi trovatelli di cui si prende cura Forza Rescue Dog, associazione attiva da anni nel recupero, nella riabilitazione e nel re-homing di cani abbandonati e maltrattati tra Italia, Svizzera, Spagna ed Est Europa.

Varese a 4 Zampe è pura adrenalina, un susseguirsi di esibizioni e gare mozzafiato in rappresentanza delle più spettacolari discipline cinofile, proposte da Team nazionali ed internazionali.
Ospite d’eccezione Adrian Stoica, pluri Campione del Mondo di Disc Dog che porta a Varese a 4 Zampe il suo emozionante Live Show.
Appuntamento da non perdere la tappa del circuito nazionale di Splash Dog, la spettacolare gara di tuffi nel lago organizzata dal Team di Aldo La Spina del Centro Cinofilo Europeo di Milano.
Sempre in acqua si terrà l’emozionante esibizione di Soccorso Nautico proposto Ferruccio Pilenga, responsabile dalla SICS – Scuola italiana Cani da Salvataggio: cani eroi simuleranno il recupero di un figurante sia partendo dalla riva, che lanciandosi nel lago da un elicottero.
Nella serata di sabato si terranno, invece, due interessanti conferenze, presentate da due importanti relatori cinofili, Luca Spennacchio e Giuseppe Luscia.

Quanto corre veloce il tuo cane? Scoprilo nella divertentissima Gara di Velocità, aperta a tutti, che metterà alla prova cani di ogni taglia e tipologia ed età.
E in palio c’è anche il titolo di Miss e Mister Dog 2019. L’appuntamento con la finalissima è per sabato 1 giugno: con Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa i 10 binomi di ogni categoria, selezionati nella tappa di maggio, sfileranno sull’elegante Red Carpet di Varese a 4 Zampe, .

Insomma le attività informative, ricreative, ludiche e culturali che faranno da cornice a questo magnifico spettacolo a 4 zampe sono davvero tantissime. Scopri il programma completo sul sito ufficiale dell’evento cliccando qui.
Alimenta l’Amore promuove l’evento, con cui condivide il quotidiano impegno al sostegno degli animali in difficoltà.
In caso di condizioni meteo avverse, l’organizzazione avrà facoltà di decidere di posticipare l’evento al weekend del 15-16 giugno.

Photo Credit @ Peter Voort