A Milano inaugurato il 1°hotel per felini della città

Le vacanze sono un miraggio lontano, ma si avvicinano alcuni ponti o festività primaverili. Come ogni anno, per alcuni può essere complicato trovare un alloggio per i propri compagni a quattro zampe. Nessuna paura, da questa primavera c’è una nuova soluzione per tutti gli amanti dei gatti: è stato inaugurato a Milano – in via Soderini 9, a pochi passi da piazza Tripoli – un albergo per i nostri felini, dotato di tutti i comfort, dal servizio in camera all’aria condizionata, dagli spazi per il relax alla musicoterapia. 

Cosetta Bossi, titolare de “La Casa del Gatto”, metterà a disposizione dei propri ospiti diverse soluzioni per fare in modo che il periodo di distaccamento dalla casa e dai padroni dei felini non sia traumatico, garantendo loro il maggior benessere possibile. 

In ogni camera i felini troveranno cucce morbide, casette dove giocare a nascondiglio, mensole su cui arrampicarsi. Non finisce qui: i gatti possono essere seguiti e controllati tramite le webcam presenti nelle stanze, alle quali si può accedere da remoto con un’applicazione per smartphone.  

Tra i servizi offerti dalla struttura, anche consulti veterinari, trattamenti antiparassitari, toelettature e trasporto del micio all’hotel direttamente dalla propria casa, sia all’inizio che al termine del soggiorno.  

In occasione del lancio delle attività dell’hotel, i titolari hanno introdotto un’iniziativa solidale di alto valore: La Casa del Gatto metterà a disposizione a tempo indeterminato due camere per i gatti che, con i loro padroni, sono riusciti ad arrivare in Italia scappando dalla guerra in Ucraina.