Eventi e News

Dal Comune di Milano i primi “patentini cane speciale”

Milano diventa apripista in Italia per una rinnovata cultura del rispetto degli animali in città: oggi il Comune di Milano ha consegnato i primi Patentini cane speciale a due dipendenti che a novembre e dicembre scorsi avevano partecipato alle prime due sessioni teoriche e una pratica del corso, ritirando l’attestato in compagnia dei loro amici a quattro zampe, un Pitbull e un American Staffordshire Terrier.

 

La consegna è avvenuta alla presenza dell’assessora con delega alle Politiche per la tutela e difesa degli animali, Roberta Guaineri, della garante per i diritti degli animali del Comune, Paola Fossati, della presidente dell’Ordine dei medici veterinari di Milano, Carla Bernasconi, dell’anima del progetto Alimenta l’Amore, la fotografa e giornalista Silvia Amodio e del responsabile della comunicazione di Coop Lombardia, Andrea Pertegato.

L’Amministrazione ha spiegato che le prime sessioni del corso si sono svolte online e hanno visto la partecipazione e la promozione di circa 100 cittadini. I partecipanti ai corsi per il Patentino hanno dimostrato di aver capito l’importanza di conoscere meglio le caratteristiche e le esigenze del loro cane, per creare un legame più solido e sapersene prendere cura in modo più attento.

L’appuntamento con i prossimi corsi teorici, che si svolgeranno online, è per i fine settimana del 20/21 marzo, 15/16 maggio e 12/13 giugno.