Eventi e News

RS_Lombardia Oggi_ amici pelosi

Dimostrare l’amore per gli amici pelosi

L’amore non ha confini, dunque non è strano festeggiare San Valentino anche con gli amici a quattro zampe magari pensando a chi, tra gli amici pelosi, una famiglia da amare e che lo ama non ce l’ha.

Il modo più bello per festeggiare la giornata degli innamorati è quello di occuparsi del prossimo. 

La pensa così Apar, l’Associazione piccoli animali randagi che invita chi ama gli animali da venerdì 10 a martedì 14 febbraio a fare un giro nel canile comunale di Busto Arsizio. Ad aspettare i visitatori, oltre agli ospiti della struttura, diverse bancarelle in cui è possibile acquistare libri, gadget, manufatti, borse e bigiotteria il cui ricavato andrà agli amati cagnolini accuditi a Busto.

A Varese, venerdì 10 febbraio, dalle 19.30 al Baretto in via Castellini 45 si tiene un’apericena con cucina vegana e vegetariana organizzata da Lndc sezione locale e dal canile di via Friuli, il cui ricavato sarà destinato all’acquisto di medicinali e vaccini per gli ospiti della struttura.

Per chi invece si trova a Milano sabato 11 e domenica 12 febbraio dalle 10 alle 18 la Lega nazionale del cane organizza al Portico dell’Elefante all’interno del Castello Sforzesco uno scatto fotografico con il proprio animale domestico.
Visto il successo dell’anno scorso, Lndc con Coop Lombardia e il patrocinio del Comune hanno deciso di replicare il set fotografico tanto apprezzato. Ai partecipanti che poseranno in un vero e proprio set allestito, verrà donato lo scatto migliore realizzato dalla fotografa Silvia Amodio che da anni si occupa di indagare la relazione tra uomo e animale.
Le fotografie faranno parte poi di un libro e di una mostra che verrà allestita al Castello Sforzesco a primavera. In questo progetto fotografico il cane è testimone di una società che cambia e che si trasforma.

 

Articolo di Lombardia Oggi del 10 febbraio 2017