È arrivato il calendario 2022 di Alimenta l’Amore

Da oggi, 4 ottobre, giorno di San Francesco, protettore degli animali, è in vendita in tutti i negozi di Coop Lombardia “Doggy – volersi bene è importante”, il nuovo calendario di Alimenta l’Amore, giunto ormai alla sua sesta edizione.

Il nuovo calendario, che ti accompagnerà per tutto il 2022 con i disegni di Bruno Bozzetto e le fotografie di Silvia Amodio, scattate in occasione del set fotografico Human Dog, punta a far riflettere sulle dinamiche che legano l’uomo agli animali.

Il tema di quest’anno riguarda il legame sincero con i nostri amici animali e vuole sottolineare l’inquantificabile bene che si prova per loro, ricordandolo ogni mese dell’anno che verrà. Il 2021, con le tante difficoltà legate alla pandemia, ha evidenziato ancor di più il ruolo che gli animali hanno nelle nostre vite, a iniziare dalle azioni più quotidiane, come una semplice passeggiata al parco

Il calendario celebra quindi l’amore e l’amicizia: un sentimento possibile anche tra specie diverse, in particolare con i cani, con i quali gli uomini hanno sviluppato e alimentato un rapporto, ponte straordinario all’interno del proprio nucleo familiare e anche fuori, negli ultimi 15.000 anni.

Il calendario è disponibile in tutti i negozi Coop Lombardia al costo di 4,90 euro. Il ricavato aiuterà gli amici a quattro zampe meno fortunati.