Eventi e News

Inaugurazione Human Dog 2019

Human Dog 2019: nuovo grande successo per l’inaugurazione

Venerdì 31 maggio abbiamo inaugurato la quarta edizione della mostra Human Dog nel Cortile della Rocchetta al Castello Sforzesco di Milano.

Ad accogliere i nuovi bellissimi scatti realizzati da Silvia Amodio, sul set di San Valentino 2019, tantissimi amici a due e quattro zampe.

Centinaia di persone hanno amirato i ritratti esposti e ascoltato i nostri ospiti. Oltre a Silvia Amodio, erano infatti presenti: Roberta Guaineri (Assessore Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano), Paola Fossati (Garante Tutela Animali Comune di Milano), Giovanna Mori (Soprintendenza Castello Sforzesco), Luca Schieppati (Musicista), Cristiana Franco (Antropolga del Mondo Antico, Prof.ssa Associata all’Università per Stranieri di Siena) e Pier Luigi Gallucci (Psicologo Psicoterapeuta).

Nel corso dell’inaugurazione abbiamo proiettato in anteprima il video realizzato da Il Milanese Imbruttito per Alimenta l’Amore per incoraggiare le adozioni responsabili di cani e gatti. Guardalo qui.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 30 giugno, tutti i giorni dalle 7:30 alle 19:00, passeggiando nel Cortile della Rocchetta.
Il catalogo contenente i bellissimi scatti di san Valentino sarà invece disponibile presso il bookshop del Castello Sforzesco. Il ricavato verrà devoluto al Parco Canile Milano per aiutare gli animali in difficoltà.

Guarda le foto dell’inaugurazione.