Eventi e News

Inaugurazione Human Dog 2018: un nuovo grande successo

Inaugurazione Human Dog 2018: un nuovo grande successo

Sabato 30 giugno abbiamo inaugurato la terza edizione della mostra Human Dog 2018 al Castello Sforzesco di Milano, insieme a tanti ospiti e a tantissimi amici a quattrozampe, cui abbiamo presentato i 38 scatti esposti nel Cortile della Rocchetta e le 170 fotografie raccolte nel catalogo della mostra, frutto della sensibilità della fotografa e giornalista milanese Silvia Amodio.

Centinaia di persone hanno ascoltato ospiti illustri. Oltre a Silvia Amodio, erano infatti presenti: Roberta Guaineri (Assessore Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano), Paola Fossati (Garante Tutela Animali Comune di Milano), Bruno Bozzetto (Regista), Maria Rita Parsi (Psicoterapeuta e scrittrice), Guido Guerzoni (Docente Università Bocconi Milano) e Rosita Celentano (Scrittrice e attrice).

Nel corso dell’inaugurazione è stato presente anche l’attore Marco Pagani che ha interpretato letture scelte dal libro di Guido Guerzoni Pets. Come gli animali domestici hanno invaso le nostre case e i nostri cuori (edito da Feltrinelli). Mentre al termine sono stati proiettati alcuni cortometraggi selezionati da Bruno Bozzetto.

Amo gli animali. Sono esseri magici. Silvia nelle sue foto è bravissima a illustrare il processo di immedesimazione reciproco fra umani e amici a quattrozampe. Bruno Bozzetto

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 30 luglio, tutti i giorni dalle 7:30 alle 19:00, passeggiando nel Cortile della Rocchetta.
Il catalogo contenente i 170 scatti sarà in vendita presso lo shop del Castello Sforzesco. Il contributo andrà al canile municipale di Milano.

Guarda le foto dell’inaugurazione.