L'Amore d'Estate: ritornano i ritratti d’autore al Castello Sforzesco

L’Amore d’Estate: ritornano i ritratti d’autore

Sabato 19 e domenica 20 giugno ritorna il consueto appuntamento con Alimenta l’Amore e il set fotografico più atteso dell’anno! Celebra l’amore d’estate in compagnia del tuo migliore amico a quattro zampe.

L’evento, patrocinato dal Comune di Milano con la preziosa collaborazione del Castello Sforzesco, si svolgerà nella suggestiva cornice del Cortile della Rocchetta e darà la possibilità ai visitatori di farsi ritrarre con il proprio pet da Silvia Amodio, giornalista e fotografa di fama internazionale che da anni esplora la relazione tra l’uomo e gli animali.

Per prendere parte all’evento la prenotazione verrà fatta in loco e verrà dato poi un orario in cui presentarsi per fare lo scatto fotografico, nel rispetto di tutte le normative anti-covid. Il set sarà allestito sabato 19 e domenica 20 giugno, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, anche in caso di pioggia. La partecipazione è gratuita, ma aperta solo ai nuovi partecipanti: è possibile far ritrarre anche solo il proprio pet.

Alle persone ritratte verrà donata la fotografia in formato digitale, che potrà essere scaricata dal sito di Alimenta l’Amore nei giorni successivi al set fotografico.

Tutti gli scatti realizzati faranno parte di un libro e alcune di queste saranno esposte alla mostra fotografica che sarà inaugurata al Castello Sforzesco, a partire dal prossimo sabato 2 ottobre 2021, dove tutti i partecipanti sono invitati.

Il tuo amore da incorniciare! Non perdere l’occasione di uno scatto d’autore per l’estate con il tuo amico a 4 zampe. #AlimentaLAmore