Eventi e News

Partecipa alla Summer School

Partecipa alla Summer School “Cibo: La vita condivisa”

Dal 10 al 15 settembre la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano organizza la Summer School dal titolo “Cibo: La vita condivisa”.

Giunta ormai alla quarta edizione, quest’anno la Summer School rivolge la sua attenzione all’esperienza umana del nutrirsi di e del nutrire gli altri animali. Verrà, quindi, proposta un’indagine relativa al cibo, inteso come destinato al consumo umano (human food) e al consumo animale (animal feed e pet food), nel tentativo di far emergere gli aspetti di impatto, reale e culturale, per ciascuna di queste categorie di alimenti, e gli scenari futuri delineabili.

La Summer School è rivolta a tutti i professionisti con una formazione o una esperienza lavorativa nei seguenti ambiti: medicina veterinaria, legge, filosofia, scienze sociali, scienze naturali, comunicazione, sanità pubblica, pubblica amministrazione.
Oltre a queste figure professionali, possono iscriversi studenti, giovani laureati e dottorandi dei campi di studio menzionati.
Uno degli obiettivi principali è, infatti, quello di promuovere un’occasione di incontro e scambio tra diverse categorie di professionisti, già in attività e che si stanno affacciando al mondo del lavoro, con la volontà di creare uno spazio di apprendimento interattivo relativo allo studio dell’importanza dell’alimentazione per il benessere animale, e con lo scopo di promuovere un’approfondita comprensione e una riflessione critica sulle relative connessioni con l’alimentazione umana e sul valore culturale ed etico di tali produzioni.

I posti disponibili sono 30 e le iscrizioni sono state prorogate fino al 10 settembre.
Per iscriversi basta compilare il form online disponibile cliccando qui.