Eventi e News

Aiutiamo il Gattile Dimensione Animale di Rho

Aiutiamo il Gattile Dimensione Animale di Rho

Giovedì 27 settembre il Gattile Dimensione Animale di Rho è stato vittima di un terribile incendio che ha causato la morte di circa cento gatti.

A provocare il rogo è stato un corto circuito: le fiamme, infatti, sono partite da un quadro elettrico. Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento ma il cortocircuito al momento sembra la spiegazione più plausibile.

Durante e dopo lo spegnimento delle fiamme da parte dei vigili del fuoco sono stati salvati 7 gatti che al momento sono ricoverati presso la clinica veterinaria Anubis di Pogliano, dove le loro condizioni sono in via di miglioramento.
Alcuni erano fortunatamente riusciti ad allontanarsi in tempo dalla struttura, e un po’ alla volta si stanno avvicinando al Gattile, dove i volontari ne hanno identificati una decina.

Per il momento è stato possibile raccogliere cibo, coperte e materiali sufficienti per molti mesi, e adesso è necessario mettere insieme fondi per la ricostruzione.
Chiunque voglia aiutare il Gattile di Rho in questo difficile momento può effettuare una piccola donazione oppure di rendersi disponibile offrendo materiali per la ricostruzione e la manodopera.
Le donazioni possono essere inviate tramite un bonifico a Dimensione Animale Rho, IBAN IT42E0558420500000000018432.

La nostra cooperativa sta cercando il modo migliore per intervenire.