Eventi e News

RS_Il Cittadino_ Peschiera Borromeo

Peschiera Borromeo aiuta gli animali: domani la nuova iniziativa

A Peschiera Borromeo, animali meno affamati con la campagna “Alimenta l’amore“.
Il municipio di Peschiera sposa l’iniziativa Coop Lombardia: l’iper ospiterà una raccolta permanente di cibo a favore di canili e gattili.
Domani sarà inaugurato un progetto rivolto ai migliori amici dell’uomo, il cui stomaco brontola di continuo.
Per loro gli stenti potrebbero finire a breve perché, attraverso l’allestimento permanente di spazi di raccolta nel centro, si dovrebbe riuscire a sensibilizzare i cittadini che, mediante i loro acquisti, avranno la possibilità di fornire un prezioso sostegno.

Dopodiché spetterà a Miagolandia, associazione di Mediglia attiva su tutto il territorio del Sudmilano, recuperare le donazioni alimentari.
“Alimenta l’amore” mira anche «a creare maggiore sensibilità sul tema del benessere animale, avvertito ormai da un numero sempre maggiore di persone. Gli animali fanno parte della storia evolutiva dell’uomo; ritrovare un equilibrio con loro e la natura è diventata una necessità, per la nostra stessa sopravvivenza spiegano i promotori -. Coop è in prima linea nella difesa dell’ecosistema e lo fa concretamente guidando il consumatore verso acquisti responsabili, con un’informazione corretta e trasparente, con prodotti di qualità, “buoni” anche per l’ambiente. Un altro bell’esempio di collaborazione pubblico-privato.» sottolinea Edgar Meyer, responsabile dell’ufficio diritti animali del Comune. «Quando facciamo la spesa ricordiamoci di acquistare alcuni prodotti per cani e gatti e di lasciarli all’uscita, nei punti di raccolta».

 

Articolo di Il Cittadino del 7 novembre 2016.