Sosteniamo la Fondazione Soleterre in Ucraina

La guerra in Ucraina nelle ultime ore è diventata una drammatica realtà. La priorità dell’associazione Fondazione Soleterre, la Onlus che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del diritto alla salute nel suo significato più ampio, è quella di continuare a fornire cure e assistenza ai bambini malati di cancro e alle loro famiglie di Kiev e Leopoli. 

Con le shopper di Alimenta l’Amore abbiamo già sostenuto e continuiamo a sostenere Fondazione Soleterre, ma in questo momento di estrema emergenza è possibile contribuire alla loro lodevole attività anche effettuando una donazione diretta dal loro sito internet. 

Fondazione Soleterre lavora tutti i giorni per garantire forniture mediche, strumentazione chirurgica, farmaci nei reparti dell’Istituto del Cancro e dell’Istituto di Neurochirurgia di Kiev e con l’Ospedale Regionale di L’viv. Ospitiamo gratuitamente nella Casa di Accoglienza, “La Dacha del Sorriso”, i bambini che devono affrontare lunghe terapie in regime di day-hospital e le loro famiglie, fornendo loro supporto psico-sociale e riabilitazione fisica durante le cure.