Al via il Torneo delle Regioni con il patrocinio di Alimenta l’Amore

Sabato 24 e domenica 25 novembre si terrà il Torneo delle Regioni organizzato da FISC (Federazione Italiana Sport Cinofili) e patrocinato da Alimenta l’Amore.

Giunta alla terza edizione, la competizione include discipline sportive, riconosciute dal CONI, che prevedono il binomio uomo-cane.
Lo scorso anno l’evento si è tenuto a Torino e, poiché il vincitore è stato un lombardo, quest’anno si terrà in Lombardia, a Cassano d’Adda, nella splendida cornice paesaggistica che include il Castello e l’Adda.

La manifestazione sportiva avrà come campo base la struttura della “Colonia”, in grado di gestire la presenza di centinaia di persone e dotata di servizi, copertura in caso di pioggia, aree riscaldate e cucina, che prevederà un servizio bar e cucina in funzione per tutta la durata del torneo.

L’evento sarà valido ai fini del Campionato Nazionale FISC e per le qualificazioni ai mondiali di canicross/bikejoring.
Nel pomeriggio di sabato si svolgerà la prima sessione di gara delle varie discipline. Mentre la sera si terrà la cena con tutti i concorrenti presso un ristorante locale.
La domenica si terrà, invece, la seconda sessione di gara delle varie discipline seguite poi dalla Happy dog, la competizione dedicata a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a queste discipline.

Skip to content