Eventi e News

Al via il torneo delle Regioni con il patrocinio di Alimenta l'Amore

Al via il Torneo delle Regioni con il patrocinio di Alimenta l’Amore

Al via il torneo delle Regioni con il patrocinio di Alimenta l'AmoreSabato 24 e domenica 25 novembre si terrà il Torneo delle Regioni organizzato da FISC (Federazione Italiana Sport Cinofili) e patrocinato da Alimenta l’Amore.

Giunta alla terza edizione, la competizione include discipline sportive, riconosciute dal CONI, che prevedono il binomio uomo-cane.
Lo scorso anno l’evento si è tenuto a Torino e, poiché il vincitore è stato un lombardo, quest’anno si terrà in Lombardia, a Cassano d’Adda, nella splendida cornice paesaggistica che include il Castello e l’Adda.

La manifestazione sportiva avrà come campo base la struttura della “Colonia”, in grado di gestire la presenza di centinaia di persone e dotata di servizi, copertura in caso di pioggia, aree riscaldate e cucina, che prevederà un servizio bar e cucina in funzione per tutta la durata del torneo.

L’evento sarà valido ai fini del Campionato Nazionale FISC e per le qualificazioni ai mondiali di canicross/bikejoring.
Nel pomeriggio di sabato si svolgerà la prima sessione di gara delle varie discipline. Mentre la sera si terrà la cena con tutti i concorrenti presso un ristorante locale.
La domenica si terrà, invece, la seconda sessione di gara delle varie discipline seguite poi dalla Happy dog, la competizione dedicata a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a queste discipline.