Eventi e News

Human Dog 2018: il video dell’inaugurazione

Sabato 30 giugno in tantissimi hanno sfidato il caldo milanese per partecipare all’inaugurazione della edizione 2018 della mostra Human Dog.

Nella consueta cornice del Cortile della Rocchetta, al Castello Sforzesco di Milano, tanti ospiti e tantissimi amici a quattrozampe hanno ammirato i 38 scatti esposti, realizzati dalla fotografa e giornalista Silvia Amodio sul set dedicato a San Valentino.

Oltre a Silvia Amodio, erano presenti: Roberta Guaineri (Assessore Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano), Paola Fossati (Garante Tutela Animali Comune di Milano), Bruno Bozzetto (Regista), Maria Rita Parsi (Psicoterapeuta e scrittrice), Guido Guerzoni (Docente Università Bocconi Milano) e Rosita Celentano (Scrittrice e attrice).

Nel corso del pomeriggio l’attore Marco Pagani ha interpretato letture scelte dal libro di Guido Guerzoni Pets. Come gli animali domestici hanno invaso le nostre case e i nostri cuori (edito da Feltrinelli). Mentre al termine sono stati proiettati alcuni cortometraggi selezionati da Bruno Bozzetto.

La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al 30 luglio, tutti i giorni dalle 7:30 alle 19:00, passeggiando nel Cortile della Rocchetta.
Il catalogo contenente i 170 scatti sarà in vendita presso lo shop del Castello Sforzesco. Il contributo andrà al canile municipale di Milano.